Progetto Choices

CHOICES_logo sito#Svolgimento ama appassionarsi a progetti in cui la scrittura e la lettura si lasciano contaminare da qualcosa in grado di portarle altrove, seguendo in questo caso le linee della mano sul filo della memoria di scelte personali che ci hanno cambiato. Proprio come in Choices! Che cos’è PROGETTO CHOICES? Choices è un progetto di storytelling digitale e teatrale che parla di scelte. Le vostre, le nostre. Ogni giorno scegliamo qualcosa ma ci sono momenti particolari della vita di ognuno di noi in cui queste scelte ci aprono nuove strade e nuove porte, percorsi inaspettati e bivi sconosciuti. E ci cambiano la vita, a volte per sempre.

Teatro e storytelling digitale

Progetto Choices vuole raccogliere le storie delle scelte dalle persone e le fotografie delle loro mani. Lo scopo è trasformare questi racconti in uno spettacolo teatrale e in un grande affresco digitale di storie.

Sul web le vostre storie e le foto delle vostre mani verranno raccolte in un grande mosaico disponibile per tutti: chiunque potrà partecipare, raccontare la propria scelta o semplicemente leggere le storie degli altri.

La scadenza ultima per l’invio di una vostra scelta è il 31 maggio 2015.

In teatro le vostre scelte verranno trasformate in uno spettacolo di teatro di figura interpretato da due mani e dieci dita, quelle dell’attrice Giulia Menegatti. Lo spettacolo teatrale debutterà a ottobre 2015 all’interno del festival di teatro di figura Incanti a Torino.

Progetto Choices ha vinto il bando Generazione Creativa – Scene allo Sbando ed è realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Le linee della mano

Secondo molte tradizioni popolari nelle linee delle nostre mani, custodi di un destino nascosto, sono già scritte alcune delle grandi scelte che faremo. La chiromanzia individua tre differenti tipi di linea:
Linea della vita
Linea del cuore
Linea della testa
Ma non tutto è scritto: il destino passa anche per le linee che scolpiamo noi ogni giorno sulla nostra mano, vivendo e scegliendo. A volte bene, a volte male.

Invitiamo i nostri autori, i nostri lettori e quanti vogliono partecipare al progetto ad inviarci il racconto di una loro scelta, di qualcosa che ha cambiato in un qualche modo il percorso della propria vita. Pubblicheremo i racconti sul nostro blog e contemporaneamente li condivideremo con Choices! Non dimenticate di inviarci anche la foto della vostra mano!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...