Pinocchio 2.0 – Il vincitore del contest

dcd06fd3ad5b748cd0aa45fbe7b7032bDurante queste feste, tra un prosecco e una fetta di #svolgimento con la composta di fichi, abbiamo riletto tutti i racconti che sono giunti per il contest letterario Pinocchio 2.0: riscriviAMO sogni e bugie.  Dichiararci soddisfatti e contenti è dir poco: tutti gli elaborati a modo loro avevano particolarità di cui tener conto.

Ma si sa che bisognava arrivare ad un nome, che poi è il bello di questi giochi letterari, al pari della passione che ci mettiamo e l’impegno e l’ingegno. Così, unitamente a Marco Stancati, docente dell’università di Roma La Sapienza e animatore di TWLetteratura, siamo giunti ad una conclusione.

Vince…

PATRIZIA POLI

con Bugie e fantasie

Per aveci fatto ricordare che spesso l’umanità è fatta di legno e che ha comunque paure e desideri, voglia di riscatto ma anche di ritorno a una dimensione più semplice, priva di comodità e apparenza. Patrizia, con uno stile senza sbavature, ci dice che Pinocchio siamo noi. E ha perfettamente ragione. 

Oltre a Patrizia vogliamo menzionare e nuovamente applaudire i ragazzi delle @TerzeTomei IC Torre del Lago Puccini (LU) e La classe IV B della scuola Lambruschini di Viareggio: il loro entusiasmo ci ha contagiato e la loro partecipazione al contest nonché a #TwPinocchio su Twitter ci ha divertito e colpito. A loro e alle loro encomiabili insegnanti un saluto e un abbraccio. Anche per voi ragazzi in arrivo un regalo da parte di #Svolgimento!

8d87062c16ef3197bc8fe8e6fa800df1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...