“Bere. Mangiare… Scrivere” al Festival di Serravalle

image001Maschere e commedie – contaminazioni creative per un teatro popolare” è questo il filo conduttore della dodicesima edizione del Festival di Serravalle 2014 che si inaugura il 19 giugno alle ore 21.30 e proseguirà fino al 24 luglio.
Sei spettacoli di teatro popolare che trasporteranno il pubblico nella viva tradizione della Commedia dell’Arte e del teatro di maschera.
Commedie di tradizione alcune, altre catapultate nella contemporaneità, in ogni caso spettacoli che rispecchiano fedelmente i capisaldi del teatro popolare come le maschere, la mimica, l’improvvisazione e tutta l’attenzione rivolta ai personaggi che interpretano la realtà che tutti noi conosciamo e abbiamo vissuto.
Un festival che ospita compagnie di attori professionisti che lavorano in Italia e all’estero e che promuovono e conservano la tradizione che ha reso il teatro italiano celebre in tutto il mondo.
Durante il Festival si svolgerà la VI edizione della manifestazione “TEATRO E VINO” promossa in collaborazione con l’Associazione Strada del Prosecco e Vini dei Colli di Conegliano e Valdobbiadene e con la consulenza di Cristiana Sparvoli.
Dalle ore 20.30, prima di ogni spettacolo, alcune aziende vinicole del territorio offriranno al pubblico un bicchiere di Prosecco abbinato a prodotti locali anch’essi offerti da alcune aziende locali.
Durante le degustazioni alcuni attori leggeranno i migliori brani giunti al giudizio dei redattori di #svolgimento per il contest “Bere. Magiare… Scrivere“: racconti che hanno attinenza col bere e il mangiare, funzioni primarie trasformabili in elaborati culturali. Nella serata inaugurale di giovedì 19 giugno sarà proposto il pezzo di Lucia La Gatta dal titolo La memoria degli odori, letto da Nicolò De Bertolis.

locandina_festival_2014 programma_festival_2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...